Lo studio di un commercialista nel centro di Torino
Una hall di accoglienza multifunzionale e gli arredi su misura caratterizzano gli uffici dello studio di un noto professionista torinese.
Più di 25 anni separano la progettazione del primo studio, quasi a inizio carriera per entrambi, e la ristrutturazione di questo prestigioso ufficio per uno dei nostri clienti più 'longevi'.
Un grande appartamento borghese in Corso Glileo Ferraris, uno dei grandi corsi alberati che caratterizzano il centro di Torino, è stato trasformato grazie ad una ristrutturazione non invadente ma profonda e capace di soddisfare le nuove esigenze funzionali e di rappresentanza.
CONTINUA A LEGGERE
Il locale di ingresso particolarmente ampio su cui affacciano tutte le stanze ed i servizi, ci ha suggerito la creazione di uno spazio multifunzionale attrezzato con elementi di arredo su disegno che schermano e separano le diverse zone funzionali senza interrompere lo spazio.
L'utilizzo di legni dai toni caldi e di colori marcati caratterizza l'ambiente rendendolo accogliente, per evitare la freddezza impersonale tipica di molti spazi di lavoro, in cui si trascorrono in realtà molte ore della propria giornata.
Il risultato è un ambiente caldo, colorato ma elegante, capace di esaltare le caratteristiche originarie con una nuova personalità.