Studio di interior design a Torino - Bilder Interiors
Libreria Bilder Interiors

Una grande passione per l'interior design dal 1982

Bilder Interiors è uno studio di interior design che si occupa da molti anni di progettazione di interni, con particolare attenzione nel conciliare le moderne necessità funzionali al piacere di vivere in un ambiente ricercato e personale.
Il tutto nel pieno rispetto del gusto e delle esigenze pratiche del cliente.

CONTINUA A LEGGERE

Nel corso di oltre 35 anni abbiamo realizzato progetti di interni e di arredamento per la residenza, il terziario e l'allestimento commerciale. Progettiamo abitazioni e luoghi di lavoro e coordiniamo le opere in cantiere e presso i laboratori artigiani fin nei minimi dettagli, offrendo completa consulenza nella scelta di finiture, complementi e accessori.

Per la realizzazione dei nostri progetti dirigiamo il lavoro delle ditte indicate dai nostri clienti o, se espressamente richiesto, di pochi e selezionati artigiani di nostra fiducia.

 

Gianpiero Xuereb vive e lavora a Chieri, in provincia di Torino.
Dal 1982 si occupa di interior design e progettazione di arredamenti e complementi esclusivi.

A metà degli anni '80, dopo gli studi in architettura a Torino, insieme a Giorgio Beltramo fonda 'Nuvel', società di engineering che introduce per prima in Italia il metodo del general contracting nei piccoli interventi di architettura di interni per la residenza privata.
In seguito ne assume la presidenza sviluppando innovative metodiche nella gestione dell'intero processo di realizzazione, dalla progettazione al contract, arrivando a gestire mediamente 150 operatori.

Dal 1994 ha studio di progettazione proprio in Torino; nasce Bilder Interiors che si occupa prevalentemente di progettazione di interni per la residenza privata. Dal 2003 gli uffici si spostano a Chieri.

Fin dagli esordi collabora con importanti società organizzatrici di manifestazioni fieristiche occupandosi oltre che della progettazione dei layout espositivi anche della grafica e della comunicazione degli eventi.
Approfondisce il tema della relazione tra comunicazione e ambienti lavorando per catene di punti vendita in franchising e, dalla fine degli anni '80, amplia le proprie attività e fonda Xg Comunicazione, studio di comunicazione visiva che diventerà in seguito XGcom design, agenzia di consulenza marketing e comunicazione.

Dal 2004 al 2012 affianca alle altre l'attività di consulente per la progettazione di layout commerciali della GDO per importanti gruppi retailer italiani e francesi.

Nel 2016 con 'Le case del Grigio' crea una collezione di mobili di alta gamma realizzati artigianalmente in piccole serie.

 

Anche la tua casa ha bisogno di un progetto?

Chiedi un preventivo.

Con Bilder Interiors non costa nulla

Comincia da qui

Prego, accomodati!

Iscriviti alla nostra newsletter.
Sarai il primo a conoscere le nostre iniziative e le storie del mondo Bilder Interiors.